Tipico casale toscano in pietra costruito ex novo nel 2010 con materiali ricercati e di alta qualità
La struttura è posizionata su un colle che domina la valle del fiume Fiora.
Il casale è progettato con lo scopo di avere due unità immobiliari separate con il massimo comfort. La sagoma è elegante e le geometrie degli spazi interni con le numerose aperture sull’esterno consentono a chi lo abita di godere a pieno della pittoresca cornice esterna caratterizzata, dal bel paesaggio e dalla natura incontaminata, proiettando in tranquille passeggiate nella campagna.
Nel comune di Sorano, a 20 km da Pitigliano e Sovana, territorio ricco di storia e rimasto generosamente selvaggio fino ai giorni nostri.
Percorrendo una trentina di chilometri sulla strada provinciale si arriva a S. Fiora, di lì, in poco tempo, si può raggiungere il monte Amiata.
Descrizione dell’immobile
Il casale di 210 mq. si sviluppa su due livelli.
Al piano terra due appartamenti comunicanti da una porta interna. Il primo, più grande, con soggiorno, cucina, bagno e due stanze da letto di cui una matrimoniale.
Il secondo, più piccolo, con soggiorno, cucina, camera matrimoniale e bagno. Entrambi hanno accesso diretto dal giardino di casa.
Al piano primo, accessibile da due scalinate distinte su due lati del casale, salta all’occhio il grande spazio dedicato alla zona giorno in cui quattro arcate in pietra creano gli spazi per cucina, sala da pranzo e due saloni; in contrapposizione, la zona notte si compone solamente di una camera da letto matrimoniale con bagno privato. Sono presenti un altro bagno e locale tecnico.
Foto, filmati e planimetrie completano la descrizione.
APE
In attesa.
Categoria catastale: A/2, Rendita catastale: 503,55.
Categoria catastale: A/2, Rendita catastale: 426,08.