Alla proprietà si accede tramite un lungo viale alberato; la struttura è una ex piccola abbazia posta su di un colle dominante le valli circostanti e trasformata negli anni novanta in casa padronale ed agriturismo, formato da 4 appartamenti. La tenuta e prevalentemente terreno seminativo di circa 16 ettari, a cui si aggiunge un uliveto vicino alla casa di 3.400 metri e 120 piante ed un bosco di poco meno di un ettaro. La piscina è a circa 50 metri dalla struttura.
LA CASA PADRONALE
La zona di servizio, tot. 110 mq circa
Situata al piano terra a sinistra della facciata, l’acceso è in una sala con camino in pietra e soggiorno, di seguito cucina abitabile con secondo grande camino e una camera da letto matrimoniale attigua ad essa. Sempre al piano, bagnetto con water e doccia. Scendendo di qualche gradino è stata creata una cantina di circa 40 mq scavata nella roccia.
La abitazione padronale 150 mq + 85 mq
L’ingresso è al centro della facciata. Una suggestiva scalinata in pietra porta al primo piano della casa padronale che è cosi suddivisa: camera matrimoniale con ampio bagno finestrato adiacente, altre due camere matrimoniali con soffitti affrescati e un salotto con camino in pietra, terrazzino che affaccia sulla vegetazione circostante ed infine un ampio studio collega una delle camere al salotto per un totale di 150 mq; al piano superiore soffitta finestrata di circa 85 mq.
Sala conviviale e per riunioni, tot 80 mq + 28 mq
La proprietà dispone di un’ampia sala con soffitto a volta (circa 80 mq), con ingresso indipendente. Annessi ad essa un bagno finestrato e una stanza di servizio, anch’essa con ingresso indipendente. Adiacente alla sala esiste un locale chiamato da noi “stalletta” adibito per il materiale delle attività agricole di 28 mq.
La casa padronale e le zone di servizio sono prive di impianto di riscaldamento.
LA CHIESETTA
Situata al centro della facciata, leggermente spostata sulla destra ed in linea retta con il viale di accesso, misura circa 23 mq.
L’AGRITURISMO
Una porzione di casale è stata suddivisa in 4 appartamenti di diverse dimensioni.
Bilocale al piano primo, “il Cedro”, 74 mq
Composto da ampio soggiorno con tavolo, divano letto matrimoniale, cucina attrezzata. Dispone inoltre di camera matrimoniale e un bagno con doccia.
Trilocale con cucina al piano primo, “l’Abete”, 96 mq
L’appartamento è composto da un soggiorno con tavolo e cucina attrezzata, un bagno cieco con doccia. Dispone di due camere da letto, una mansardata con due letti singoli e un’altra ampia con letto matrimoniale e doppie finestre.
Bilocale al piano primo senza cucina, “il Pino”, 60 mq
L’appartamento non dispone di cucina, ha un soggiorno con divano letto doppio, una camera matrimoniale e un bagno finestrato con doccia.
Monolocale al piano terra, “la Campanella”, 48 mq
Il mini appartamento è adatto all’utilizzi per disabili. Dispone di un soggiorno con angolo cottura attrezzato, tavolo da pranzo e letto matrimoniale, un ampio bagno finestrato con doccia e un piccolo ripostiglio.
Tutti e quattro gli appartamenti sono riscaldati, i primi tre con caldaia a gas ed il monolocale con fan coil.
ANNESSI ED ACCESSORI
Il rudere
A 100 mt dall’edificio c’è una struttura di circa 20 mq che necessita una completa ristrutturazione.
Il pozzo
Nell’ampia corte posteriore alla casa sono stati costruiti un pozzo e un forno a legna in tufo.
La piscina
Adiacente al casale si trova la piscina, intorno è piantumato e c’è un’area solarium coperta da due gazebi in ferro.
I TERRENI
I terreni di proprietà alla casa, sono accorpati e circondano la struttura e sono cosi suddivisi in:
-Tenuta agricola di qualità seminativo: ha 15.76.07
-Oliveto: ha 0.34.44 di circa 120 piante
-
Bosco: ha 0.9337
INFRASTRUTTURE E SERVIZI
La proprietà ha un impianto a GPL servito da un bombolone esterno, le telefonia fissa non è installata, la linea elettrica serve l’intero fabbricato, compresa la piscina. L’immobile è servito da wifi.
Per quanto riguarda l’esatta misurazione e la destinazione d’uso dell’immobile e degli ambienti interni, farà fede la relazione di conformità urbanistica (Due Diligence) redatta dal tecnico di fiducia del venditore.
APE in attesa.
Categoria catastale: A/2, Rendita catastale: 348.61.
Categoria catastale: A/2, Rendita catastale: 488.05.
Categoria catastale: D/10, Rendita catastale: 684.00.
Categoria catastale: D/10, Rendita catastale: 124.20.
Categoria catastale: D/10, Rendita catastale: 172.80.
Categoria catastale: B/5, Rendita catastale: 83.92.