Il pregiudizio del contesto
La prima cosa, per rispetto a chi compra ed a noi stessi che proponiamo in vendita immobili, è affrontare il pregiudizio legato alla caratteristica di questo territorio. Capalbio è un contesto dove i parametri dei valori non sono allineati al resto del litorale, anche a soli pochi chilometri di distanza. Senza questa premessa, nota per altro alla gran parte degli interessati, questa offerta sembra sbilanciata, invece che apparire una ottima occasione, quale realmente è come vedremo.
L’architettura
E’ una architettura moderna, sobria ed elegante, che si inserisce perfettamente in un contesto sociale di lusso! Chi l’ha disegnata ha la mano ferma ed il coraggio di fare architettura e non il verso, spesso goffo, alle case rurali dell’Ente, o peggio, riproporre in Maremma le ville dell’Olgiata.
Il progetto
Qui ci vuole coraggio, danaro, e fantasia ed il risultato sarà una delle più eleganti ville di Capalbio. Il coraggio è quello di chi si tuffa in un opera meravigliosa ed affaticante quale è la finitura di una casa! la motivazione è poi anche qui la solita: il non accontentarsi del gusto degli altri. In fondo, poi, a vedere bene, la parte più faticosa è in effetti già stata realizzata. Per quanto riguarda il danaro, è certamente meno di ciò che si immagini ed il conteggio del tecnico di Vostra fiducia Vi stupirà.
Descrizione della casa
Per quanto la casa sia ancora un foglio bianco, esiste già un progetto degli interni effettuato da un designer (scia per terminare i lavori presentata e capitolato lavori). Riportiamo quindi in questa occasione le misure degli ambienti al grezzo, lasciando l’esame delle diverse possibilità ad una visita sul posto e poi all’eventuale successivo approfondimento:
– piano terra: 112 mq.
– piano interrato: 140 mq.
– piano primo: 61 mq.
Giardino piantumato.