La prospettiva del professionista
Le dimensioni contano eccome! Non c’è’ solo ironia in questo titolo, perché qui contano davvero! Lo spazio è tanto, il prezzo è buono e il potenziale è incredibile, ma il lavori da fare ci sono e per queste dimensioni è necessario un progetto di vita o imprenditoriale! Ultimamente è stata utilizzata come agriturismo, ma secondo la mia idea, la vocazione più adatta alla villa è quella di uso privato, con la possibilità accessoria di affittare gli appartamenti sul retro.
La attuale disposizione degli spazi e funzione d’uso
La seguente disposizione degli spazi è stata concepita per un uso esclusivamente turistico e precisamente quello di un agriturismo.
La attuale disposizione degli spazi
Su 3 livelli e composto:
Al primo livello, piano terra, in parte seminterrato, grande sala con camino di circa 300 mq, cucina professionale e laboratori di 250 mq e tre bagni;
Al secondo livello, piano primo in facciata e terra sul retro, dal quale si accede dalle scale comuni interne, appartamento di 70 mq con due bagni, terrazza che affaccia sul lago di circa 80 mq riparata dal portico, sullo stesso livello, sul retro però, dove è il secondo accesso con grande piazzale comune, 6 appartamenti di 40 mq con bagno ed accesso indipendente (la disposizione degli spazi interni è in planimetria).
Al terzo ed ultimo livello, secondo in facciata e primo sul retro, appartamento di circa 180 mq con due bagni e due terrazze; la prima di circa 70 mq che da sulla facciata con vista del lago e la seconda sul retro di circa 50 mq e due balconi sui lati.
La attuale funzione d’uso
Le dimensioni contano eccome! La vendita di parte del terreno recentemente effettuata dai proprietari, in origine erano 4 Ha infatti, ha comportato la perdita dei requisiti per essere un agriturismo, li potrà riavere tuttavia, solo se si acquista nel comune la quantità mancante. Tuttavia la possibilità di un uso turistico sarebbe comunque possibile anche in queste condizioni, affittando la proprietà come casa vacanza o B&B, sia per la villa che per gli appartamenti (verificare sempre bene le norme attuali).
La disposizione degli spazi e la possibile futura alternativa
Come è scritto la mia intuizione è che si utilizzata principalmente come villa e che l’uso turistico, sia solo accessorio. In questa prospettiva è inutile disegnare una disposizione degli spazi possibile, perche le possibilità sono molte, ma io ho diverse idee al riguardo e ne parlo volentieri con i potenziali interessati.
Posizione e sintesi delle misure
L’immobile si trova tra Bolsena e San Lorenzo nuovo, registrato nel comune di San Lorenzo Nuovo, anche se più vicino alla città di Bolsena. Gli spazi sono i seguenti: circa 1000 mq di spazi coperti escluso il portico, 1 ettaro di terreno, 4 saloni, 14 bagni.
Foto, filmati e planimetrie completano la descrizione.
APE
Edificio di classe: G.
IPE: 185,459 kWh/mq anno.
Categoria catastale: In attesa, Rendita catastale: in attesa.
Short preview
Presa diretta