Lo stile
La villa su di un unico livello, il disegno della piscina, le piante, il bar ed il ristornate all’aperto, creano nel loro insieme una atmosfera esotica, un pò “baliana”, che si respira già entrando nello scenografico viale di accesso! Ma non c’è niente di marcato; è un velo, un gioco sottile per ospiti e clienti a seconda della destinazione d’uso che se ne farà.
Il contesto
Si respira bene l’aria del lusso, il contesto è adeguato al valore ed allo stile e c’è il massimo della privacy possibile, senza essere tuttavia isolati. La sua posizione infatti permette di raggiungere facilmente vari centri della Toscana, dal mare all’entroterra.
Descrizione dell’immobile
L’immobile è composto da un’ampia zona living con camino centrale, una cucina di nuova generazione con ampia dispensa ed uno studio e comunicante con un portico, che crea armonia tra spazi interni ed esterni. La zona notte ospita invece due camere matrimoniali ciascuna con bagno privato e guardaroba. La villa presenta finiture di pregio: i muri interni sono affrescati in prossimità delle porte e delle grandi finestre con fregi legati alla tradizione etrusca; le pareti tinteggiate con colori tenui permettono una migliore diffusione della luce; i pavimenti sono in travertino tagliato a falda. Impianto di allarme, serramenti blindati, riscaldamento a pavimento ed impianto fotovoltaico. La villa è impreziosita da un giardino di ca 15.000 mq. punteggiato da piante tipiche della macchia mediterranea. Qui troviamo una ricercata biopiscina con spiaggia dalle dimensioni di ca 140 mq. corredata di una zona ricreativa. La villa, vista la sua eccellente posizione, è perfetta per chi cerca un’abitazione privata dove trascorrere le vacanze in totale relax. La destinazione di uso D10 e la presenza di una licenza ad uso agrituristico permetterebbe l’affitto della struttura per eventi o locazione per villeggianti vista la vivace richiesta nella zona di questa tipologia di attività. Il cambio di destinazione d’uso in villa è possibile così come un ulteriore ampliamento di mq 47 (sono disponibili i progetti, redatti dai tecnici della proprietà, delle diverse possibili soluzioni).
D 10 di mq. 150: salone, cucina, ampia dispensa (o ulteriore bagno), studio, 2 camere e 2 bagni.
Ampliamento per 47 mq.
Fotovoltaico di 15 kw, pannelli solari per produzione di acqua calda, riscaldamento a pavimento.
Gazebo bar autorizzato.
Terreno totale ca 3.2 ettari.
Foto, filmati e planimetrie completano la descrizione.
APE
Non richiesto.
Categoria catastale: D/10, Rendita catastale: 656,00.